I robot mobili dotati di un braccio robotico sono macchine autonome in grado di spostarsi nel loro ambiente ed eseguire compiti complessi grazie a un braccio articolato.
Questi robot sono dotati di capacità avanzate di percezione, quali la visione e il rilevamento dell’ambiente, ciò che gli permette di muoversi in sicurezza in ambienti complessi e imprevedibili. Il loro braccio robotico può essere dotato di diversi strumenti per svolgere compiti specifici.
Questi robot 2 in 1 sono progettati per essere versatili e possono essere impiegati in una vasta gamma di applicazioni, che vanno dall’agricoltura all’industria manifatturiera, alla ricerca scientifica, all’esplorazione, alla sorveglianza e allo sfruttamento delle risorse.
I robot mobili dotati di bracci robotici sono sempre più utilizzati nella ricerca e nei laboratori grazie alla loro capacità di eseguire compiti ripetitivi e complessi, oltre alla loro flessibilità e precisione.
Ecco alcuni esempi di applicazioni di questi robot:
Manipolazione e raccolta di campioni: i robot manipolatori mobili possono manipolare cellule, tessuti e liquidi in un laboratorio, spostandosi per recuperare i campioni e trasportarli nelle aree di trattamento appropriate.
Le università possono anche utilizzarli per insegnare programmazione e robotica agli studenti.
Nello stesso contesto, troviamo il robot mobile Bunker Pro di AgileX Robotics, che può essere utilizzato come sistema di trasporto per carichi pesanti, contribuendo ad alleggerire il lavoro degli operatori:
Génération Robots, dotata di un ufficio di progettazione robotica (GRLAB), è in grado di sviluppare soluzioni basate sulle vostre specifiche tecniche.